Stampa

Home Comunicati stampa / Il ponte Immediate Smile® offre a pazienti e dentisti qualcosa per cui sorridere

Comunicati stampa

18 gen 2012 - Il ponte Immediate Smile® offre a pazienti e dentisti qualcosa per cui sorridere


Ponte Immediate Smile® – il nome parla da solo. L’ultima tecnologia di Materialise Dental aiuta gli implantologi ad applicare nella loro attività quotidiana la tecnologia dentale più avanzata che promette di riportare splendidi sorrisi sui volti dei pazienti nel momento stesso in cui varcano la soglia dello Studio Medico.

Oggi il Sistema di odontoiatria digitale 3D di Materialise Dental consente ai dentisti di estrarre denti, inserire impianti e ponti nel corso dello stesso giorno. Questa tecnologia porta al paziente il massimo comfort e un numero ridotto di visite. I dentisti professionisti possono ritenersi soddisfatti anche perchè la procedura di carico immediato è più veloce e più semplice.

In esclusiva per Materialise Dental, grazie alla combinazione di SimPlant® e SurgiGuide® con la tecnologia CAD/CAM (“computer-aided design” e “computer-aided manufacturing”), questo processo è completamente digitalizzato.


Flusso di lavoro semplificato e meno dispendioso in termini di tempo grazie ad un processo completamente digitale
In precedenza, quando un paziente aveva bisogno di un ponte temporaneo per un carico immediato, il dentista doveva prendere un’impronta o fare un calco in gesso dei denti e registrare l’occlusione. Dopo di ché doveva mandarlo al laboratorio ed aspettare che fosse pronto.

Ora però, grazie ad un processo completamente digitale, la realizzazione di un ponte è semplice e veloce. Tutte le informazioni sono già disponibili nel sistema di pianificazione SimPlant® per cui non sono necessarie preparazioni ulteriori. Tutto ciò che i dentisti devono fare è ordinare il ponte con SimPlant® che verrà consegnato unitamente a SurgiGuide® prima dell’intervento.

“SimPlant® ci offre l’opportunità di gestire con precisione i nostri interventi estetici: dalla diagnosi all’impianto e dalla pianificazione protesica alla chirurgia guidata e alle ricostruzioni CAD/CAM,” affermano il dott. Guido Schiroli e Uli Hauschild, Italia.

Ricostruzioni temporanee prima dell’intervento chirurgico implantare senza componenti speciali
Dal momento che il ponte e SurgiGuide® vengono consegnati insieme prima dell’intervento, i medici possono eseguire l’intervento e inserire il ponte in un’unica seduta. La parte esclusiva di questa procedura sta nel fatto che la ricostruzione avvitata temporanea viene a sua volta fissata utilizzando una procedura veloce e intuitiva che non richiede l’uso di altri componenti costosi o speciali. I dentisti possono scegliere la marca dell’impianto che preferiscono.

Risultato estetico prevedibile anche in casi con estrazioni dentarie
Innovativa e versatile, questa tecnologia può essere utilizzata anche per risultati estetici predicibili anche in casi con estrazioni dentarie. Se un paziente ha ancora i propri denti naturali che però non sono più utilizzabili, le estrazioni vengono simulate con SimPlant®. Il ponte viene quindi realizzato in base all’impianto progettato e ai denti naturali del paziente.
Il ponte Immediate Smile® dà ai pazienti la possibilità di passare da “denti naturali” a “denti su impianti” in un’unica seduta.

Le lunghe e dispendiose procedure di carico immediato pre, durante e post intervento sono ora un ricordo del passato grazie al ponte Immediate Smile® di Materialise Dental!

Indietro